I model kit più belli al Be Comics! con Animematsu

Rari, preziosi, autentici sono i modellini Gundam G-System e Mechanicore che potrete ammirare a Be Comics! sabato 23 e domenica 24 marzo presso Padova Fiere. Un’originale esposizione dedicata al modellismo che emozionerà tutti gli appassionati di robot e non solo.

I pezzi G-System, evoluzione dei kit Bandai, sono modellini di ogni dimensione, dal molto piccolo (scala 1/220) all’enorme (scala 1/35); alcuni sono dotati di endoscheletro di plastica, che consente un certo – seppur limitato – movimento. La difficoltà nel reperirli, data la produzione ridotta e i prezzi altissimi per la spedizione dei kit grezzi, e l’abilità necessaria per montarli e dipingerli ne fanno oggetti da collezione particolarmente preziosi. E non sono da meno i kit Mechanicore, ricchissimi di dettagli e punti luce, pensati per modellisti esperti data la tecnica di montaggio che non prevede nessun incastro ma solo l’uso di colla e destrezza manuale.

In esposizione modelli eccezionali tra i più belli e ricercati grazie alla collezione e al lavoro di Davide Valentini, aka Animematsu, cresciuto con la passione per l’animazione e folgorato dal concept di Gundam. I suoi pezzi sono con certezza tra i più ammirati.

18/03/2019