Luca Molinaro, la nuova star di YouTube ospite di Be Comics

Ospite di Be Comics!  Luca Molinaro – noto con lo pseudonimo Mangaka96 – seguitissimo YouTuber che da poco si è dato alla carriera di fumettista. Moltissimi appassionati di manga lo hanno scoperto sul suo canale YouTube, con i suoi consigli e le recensioni dedicate alla cultura pop giapponese. E in questa edizione di Be Comics! così rivolta al Paese del Sol Levante non poteva mancare anche lui.

Luca Molinaro, classe 1996, coltiva da sempre la sua passione per anime e manga fino ad aprire un canale YouTube, in cui parla di fumetti, cartoni animati e cultura pop nipponica, raggiungendo oltre  170.00 affezionati e 20.000.000 visualizzazioni. Ha esordito nel mondo del fumetto nel 2017 con la sua prima  opera  autoconclusiva  Memento  Mori (Upper Comics), facendosi poi notare da Shockdom che sul finire del 2018 ha pubblicato il primo volume della serie Death Shield, realizzata assieme all’illustratore e fumettista Giorgio Battisti.

Molinaro è una rivelazione dell’universo del nuovo manga italiano, un giovanissimo esperto di manga mosso da una passione travolgente che lo ha spinto a realizzare lui stesso fumetti ispirati in tutto e per tutto ai più amati manga moderni, come Tokyo Ghoul o Death Note. Dopo il successo sulla rete, Mangaka96 sta conquistando un grandissimo numero di lettori con il suo Death Shield, che presenterà anche al pubblico di Padova  grazie alla collaborazione con Shockdom.

17/03/2019