I colori di Morocolor al Be Comics!

Morocolor è partner ufficiale del Be Comics! e metterà a disposizione i suoi colori di altissima qualità per i nostri laboratori per bambini.

Tutti i partecipanti avranno modo di utilizzare i colori della gamma Primo, colori pensati per i bambini e creati con la forza di una lunga esperienza.

Il colore fa parte della tradizione di famiglia, che comincia da un piccolo gesso bianco. Nel 1933 nonno Camillo fondò il marchio CMP (Camillo Moro Padova), avviando la produzione di quei gessetti per lavagna che fanno parte della nostra memoria collettiva e sono stati usati da tanti bambini e ragazzi nelle scuole italiane. Ceralacca, palline di terracotta e inchiostro in polvere completavano la linea CMP. Sono passate tre generazioni, oggi Morocolor Italia S.p.A. esporta in più di 80 paesi nel mondo la nostra produzione di colori e prodotti per uso didattico e artistico.

L’attenzione al cliente di Morocolor significa anche attenzione all’ambiente. Dal 2010 lo stabilimento Morocolor funziona ad energia solare ed è illuminato a LED. Hanno un impianto a basso consumo d’acqua per il lavaggio delle vasche e applicano da anni criteri di attento riutilizzo interno degli scarti di gessetti, pastiglie e polvere di acquerello, pastelli a cera. I residui di materie plastiche vengono invece macinati e ceduti ad aziende specializzate, che li riciclano rendendoli nuovamente utilizzabili. Lavorando ogni giorno per la creatività, con impegno e grande passione, Morocolor vuole contribuire alla costruzione di un mondo più bello.

Visita il sito di Morocolor.

21/03/2019