Fumettibrutti, la più amata e discussa del web… e non solo

Sarà ospite di BeComics! Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, l’autrice rivelazione dell’anno appena trascorso. Il suo fenomeno è esploso in rete, con decine di migliaia di follower su Facebook e Instagram raggiunti in pochi mesi sulla pagina Fumettibrutti.

Il primo libro di Josephine – pubblicato a fine 2018 da Feltrinelli Comics – si intitola Romanzo Esplicito. È stato un debutto attesissimo, anche al di fuori del mondo del fumetto, e si è dimostrato presto un lavoro apprezzatissimo dal pubblico e dalla critica.

Con testi e disegni diretti, duri, spiazzanti, ma anche intrisi di malinconia e ironia, la giovane autrice sta raccontando la realtà e i sogni (spesso disillusi) della sua generazione. Lo fa sia in Romanzo Esplicito, con una storia lunga e disincantata, fatta di tormenti giovanili, droga e droga, ma anche con vignette e racconti brevi pubblicati sul web con regolarità sul web.

Durante Be Comics! Fumettibrutti parteciperà a incontri col pubblico e signing session per portare al pubblico di Padova il suo di debutto, Romanzo Esplicito, ma non solo… insieme ad altre giovani autrici presenterà un nuovo l’antologia Post Pink, una raccolta di storie al femminile pubblicata da Feltrinelli Comics.

27/01/2019