/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Un autore spettacolare al centro della scena fumettistica: Maurizio Rosenzweig a Be Comics! 2018

Un autore spettacolare al centro della scena fumettistica: Maurizio Rosenzweig a Be Comics! 2018

Il suo ultimo progetto come autore unico è L’Orso Atomico (Edizioni BD), un’originalissima storia formato “moleskine” stampata in tiratura limitata, che è sia un fumetto su un orso che salverà il Mondo sia uno sketchbook. Il grande pubblico lo conosce per le sue straordinarie tavole pubblicate periodicamente nelle pagine della serie Dampyr (Sergio Bonelli Editore) o con opere come Astromostri (scritto da Antonio Serra e pubblicato sempre da Bonelli nella collana Le Storie).

Il suo stile è inconfondibile e da anni conquista gli appassionati dell’illustrazione e della Nona Arte, grazie alle sue collaborazioni con case editrici e riviste come Mondadori, Star Comics, Mucchio Selvaggio, Eura, Rizzoli, Fumo di China ed Edizioni BD ma anche Dark Horse negli USA. Diamo il benvenuto al talento unico di Maurizio Rosenzweig, che sarà tra i nostri ospiti nella seconda edizione di Be Comics! Padova.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 25 Marzo 17:00 1 h. San Gaetano – Spazio35

(Ri)disegnare Milano

Lo spirito ‘disegnabile’ della città

L’ambientazione urbana, nel fumetto, ogni tanto è davvero importante. E per alcuni fumettisti Milano lo è stata e continuerà ad esserlo in futuro. Un confronto sull’esperienza di tre autori che hanno spesso lavorato su Milano, tra luoghi, colori, persone e progetti nel cassetto.

Sergio Gerasi (Un romantico a Milano, Mercurio Loi)

Maurizio Rosenzweig (Davide Golia, Dampyr)

Massimo Giacon (Ettore, Il mondo così com’è)

03/03/2018
2018-03-19T11:42:51+00:00