/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Il talento eclettico di Massimo Giacon protagonista anche di Be Comics! 2018

Il talento eclettico di Massimo Giacon protagonista anche di Be Comics! 2018

Artista, fumettista, designer, musicista, performer, protagonista negli anni ’80 del rinnovamento del fumetto italiano su rivista; attualmente sta lavorando a un nuovo progetto editoriale con Panini, ma anche a collaborazioni con Alessi, a ritratti per la Triennale di Milano e alle illustrazioni per un libro di poesie.

È davvero impossibile trovare una definizione univoca per la personalità eclettica di Massimo Giacon, facile riconoscere (e amare) il suo talento, che abbiamo avuto modo di conoscere nel 2017 e che potremo ritrovare anche quest’anno a Be Comics! Padova.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 23 Marzo 15:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

(Ri)disegnare Padova

Lo spirito ‘disegnabile’ della città

L’ambientazione urbana, nel fumetto, ogni tanto è davvero importante. E per alcuni fumettisti Padova lo è stata e continuerà ad esserlo in futuro. Un confronto sull’esperienza di quattro autori che hanno spesso lavorato su Padova, tra luoghi, colori, mappe e progetti nel cassetto.

Moreno Burattini (Zagor, Fra le labbra)

Claudio Calia (Leggere i fumetti, Kurdistan)

Massimo Giacon (Ettore, Il mondo così com’è)

Ugo Schiesaro (Manzone)

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 25 Marzo 17:00 1 h. San Gaetano – Spazio35

(Ri)disegnare Milano

Lo spirito ‘disegnabile’ della città

L’ambientazione urbana, nel fumetto, ogni tanto è davvero importante. E per alcuni fumettisti Milano lo è stata e continuerà ad esserlo in futuro. Un confronto sull’esperienza di tre autori che hanno spesso lavorato su Milano, tra luoghi, colori, persone e progetti nel cassetto.

Sergio Gerasi (Un romantico a Milano, Mercurio Loi)

Maurizio Rosenzweig (Davide Golia, Dampyr)

Massimo Giacon (Ettore, Il mondo così com’è)

02/03/2018
2018-03-19T11:44:16+00:00