/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Il talento del disegnatore e illustratore Sergio Gerasi a Be Comics! 2018

Il talento del disegnatore e illustratore Sergio Gerasi a Be Comics! 2018

Alla carriera di fumettista alterna anche lavori come illustratore per libri per l’infanzia,  storyboard artist per videoclip e cortometraggi, disegnatore per trasmissioni televisive di successo quali Servizio pubblicoMistero e Il bivio e musicista.

Il grande pubblico lo conosce come disegnatore bonelliano per la serie Dylan Dog e, più di recente, per Mercurio Loi e conta nel suo curriculum un’apprezzatissima graphic novel pubblicata da Bao Publishing, In inverno le mie mani sapevano di mandarino, malinconico racconto sulla memoria e il ricordo ambientato a Milano.

Il capoluogo lombardo sarà anche al centro del suo nuovo romanzo a fumetti, Un romantico a Milano, in uscita per Bao tra poche settimane. Siamo lieti di annunciare al nostro pubblico che Sergio Gerasi sarà tra i protagonisti della seconda edizione di Be Comics! Padova.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 25 Marzo 15:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

Mercurio Loi, UN ANNO DOPO

Il nuovo fumetto bonelliano “d’autore”

A quasi un anno dal debutto della serie regolare, Mercurio Loi si è affermato non solo come una solida fiction storica nella Roma ottocentesca, ma come una riflessione sui meccanismi del racconto. Merito della qualità della scrittura e dell’eleganza nei disegni che, insieme, rinnovano la tradizione del fumetto “popolare d’autore”.

Alessandro Bilotta (Mercurio Loi, Dylan Dog)

Sergio Gerasi (Mercurio Loi, Un romantico a Milano)

Francesco Cattani (Mercurio Loi, Luna del mattino)

Andrea Borgioli (Mercurio Loi, Lukas)

 

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 25 Marzo 17:00 1 h. San Gaetano – Spazio35

(Ri)disegnare Milano

Lo spirito ‘disegnabile’ della città

L’ambientazione urbana, nel fumetto, ogni tanto è davvero importante. E per alcuni fumettisti Milano lo è stata e continuerà ad esserlo in futuro. Un confronto sull’esperienza di tre autori che hanno spesso lavorato su Milano, tra luoghi, colori, persone e progetti nel cassetto.

Sergio Gerasi (Un romantico a Milano, Mercurio Loi)

Maurizio Rosenzweig (Davide Golia, Dampyr)

Massimo Giacon (Ettore, Il mondo così com’è)

01/03/2018
2018-03-19T11:38:48+00:00