/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/L’ironia e la spontaneità di Sio arrivano a Be Comics!

L’ironia e la spontaneità di Sio arrivano a Be Comics!

Il suo canale YouTube Scottecs ha una media di visualizzazioni mensili che oscilla tra i 3 e i 5 milioni, i suoi webcomics sono amati dal pubblico di ogni età, e spopola anche in edicola, libreria e fumetteria: siamo lieti di annunciare che Simone Albrigi (in arte Sio) sarà nostro ospite per la seconda edizione di Be Comics! Padova.

La sua ironia surreale e mai volgare si unisce alla passione per la musica e i viaggi e nei suoi video miscela sapientemente parodia, risate, ridoppiaggio (spesso fuori sincrono) dei protagonisti e canzoni.

Collabora con successo con Shockdom, Panini Comics (sceneggiando abitualmente storie Disney) ed è stato annunciato un suo volume nella nuova linea editoriale Feltrinelli Comics, ma vanta anche altre prestigiose e insolite collaborazioni, come la realizzazione del video Luigi Il Pugilista per Elio e le Storie Tese.

 

 

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 24 Marzo 11:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

Si rischia di ridere

Il fumetto umoristico secondo loro

Due autori di punta del fumetto umoristico italiano, dopo le collaborazioni su Topolino, Ridi Paperoga! e il loro primo libro comune, Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone, raccontano le loro idee su topi, paperi, cani alti trecento metri, umorismo nonsense e il senso della risata nel (serio) fumetto di oggi. Con qualche anticipazione sui loro nuovi progetti.

Tito Faraci (Topolino, Max Middlestone)

Sio (Scottecs, Max Middlestone)

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 24 Marzo 13:00 30 minuti h. San Gaetano – Auditorium

15 strisce in 30 minuti 

Questa volta potrebbe essere più semplice del solito (forse). Ecco dunque a voi lo spettacolo di disegno in cui Sio, in un momento di relax, disegnerà ben (solo?!) 15 strisce a fumetti in 30 minuti!

 

Sio (Scottecs)

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 25 Marzo 18:00 1 h. San Gaetano – Spazio35

Il Fumetto è relax 

Che cosa è il fumetto? A cosa serve, e a chi? Domande complesse, con molte risposte. Ma tra le certezze, una spicca per la sua sfrontata verità: rilassare chi legge e, persino, chi li crea. L’evento di chiusura del festival Be Comics! 2018: un dialogo sul fumetto, le sue abitudini di lettura e quelle di creazione, in compagnia di due professionisti nell’arte del… relax.

Dr. Pira (Super relax, I fumetti della gleba)

Sio (Scottecs, Max Middlestone)

 

 

20/02/2018
2018-03-19T12:04:25+00:00