/, News Mostre/Dall’Horror alla Marvel: Be Comics! incontra l’arte di Gabriel Walta

Dall’Horror alla Marvel: Be Comics! incontra l’arte di Gabriel Walta

Pittore, illustratore, ma soprattutto uomo di punta del panorama Marvel degli anni Duemila, ha saputo distinguersi per le sue capacità pittoriche e regalare storie intense passando dall’horror alle saghe degli X-Men, arrivando ai successi della pluripremiata serie The Vision e al rilancio del Dr. Strange.

Sarà proprio questo complesso e affascinante percorso artistico il cuore della mostra Gabriel Walta, dall’horror alla Marvel, che – attraverso 40 tavole, schizzi e dipinti – accompagnerà il visitatore alla scoperta di 15 anni di intenso e ricco lavoro dell’artista.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 10 al 25 marzo e sarà allestita all’interno degli splendidi spazi del Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova. Una straordinaria esposizione che vuole essere il più accessibile possibile al grande pubblico: per questo, come già lo scorso anno, l’ingresso a tutta l’area sarà libero (l’apertura sarà prevista tutti i giorni dalle ore 10 alle 19).

I DETTAGLI DELLA MOSTRA

Per la prima volta in Italia, una mostra ripercorre il percorso di uno dei disegnatori di punta del panorama americano anni Duemila, dall’horror ai successi Marvel. Una selezione di oltre 40 tavole, schizzi e dipinti che attraversano quindici anni di carriera iniziati in Spagna, con progetti personali e in team con lo sceneggiatore El Torres, e maturati negli Stati Uniti nei lavori per le grandi firme dell’horror letterario (Clive Barker, RL Stine) e fumettistico (Vertigo, IDW). La sua grande duttilità nel disegno, legato alle tecniche tradizionali come pennino, acquerello o acrilico, lo ha proiettato tra i top artist Marvel, prima per gli X-Men e poi sulla premiata serie Visione, fino al recente rilancio di Dr. Strange.

LUOGO E DATE

Centro culturale Altinate San Gaetano
dal 10 al 25 marzo 2018

13/02/2018
2018-03-02T16:33:55+00:00