/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Capitan Artiglio è pronto a incontrare il pubblico di be comics! 2018

Capitan Artiglio è pronto a incontrare il pubblico di be comics! 2018

Tre fratelli fuorilegge, su un pianeta dove umani e sauri convivono (mica tanto pacificamente). Ciascuno di loro ha ricevuto un teschio con poteri mistici. Uno di loro ha ricevuto anche… una bambina, che non parla e non ha nome, ma che ha imparato molto bene a sparare.

Il west incontra la preistoria in Kids with guns (Bao Publishing), prima opera completa a fumetti di Capitan Artiglio, al secolo Julien Cittadino: lo straordinario talento piemontese, che dal 23 al 25 marzo sarà nostro ospite alla seconda edizione di Be Comics! Padova, presenterà durante il Festival il primo volume della sua trilogia e sarà a disposizione per signing session e incontri con il pubblico.

Una piccola curiosità: il suo nome è un omaggio a un videogioco anni Novanta della Monolith Productions.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 25 Marzo 13:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

Il (nuovo) western è un (antico) caos 

Due fantawestern ultrapop

Il vecchio West è un luogo strano: sembra ripetersi uguale a sé stesso finché, quando meno te lo aspetti, qualcosa di inatteso entra in scena. Dinosauri, Barabba, cyborg cacciatori di teste, parenti di Gesù… In due libri recenti, che segnano l’esordio nel fumetto pop di due promettenti autori ventenni, il western si trova frullato in una rinfrescante miscela ipercromatica. Nel 70° anniversario di Tex Willer, due fantawestern ambiziosi che offrono tutta un’altra idea del West “all’italiana”.

Capitan Artiglio (Kids with Guns)

Vinci Cardona (Black Gospel)

22/02/2018
2018-03-19T11:04:39+00:00