/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Arriva uno dei papà più amati dalla Rete: Christopher Grady ospite di Be Comics! 2018

Arriva uno dei papà più amati dalla Rete: Christopher Grady ospite di Be Comics! 2018

Conta quasi un milione di fan su Facebook, è seguito da decine di migliaia di persone su Twitter… ed è uno dei papà più famosi della Rete. La sua creazione – Lunarbaboon – nasce nel 2012 come forma di “terapia online” per affrontare la sua ansia genitoriale: il suo raccontare in modo ironico, e al tempo stesso realistico, le sue esperienze quotidiane autobiografiche, lo hanno portato in pochissimo tempo a conquistare lettori in tutto il mondo, scalando anche le classifiche editoriali e arrivando tra i best seller del New York Times.

Siamo lieti di annunciare che il canadese Christopher Grady presenterà in anteprima a Be Comics! Padova l’edizione italiana della sua opera Lunarbaboon, pubblicata da BeccoGiallo Editore.

UNO SGUARDO SULL’AUTORE

Maestro di scuola elementare a Toronto, è padre di due bambini e da quasi 6 anni racconta, attraverso vignette ironiche e tenere, tutte le difficoltà e i momenti tipici della vita di un genitore, dai capricci agli insegnamenti più profondi. Spesso realizza fumetti con messaggi positivi, in cui con semplicità accenna a temi come la giustizia sociale, le questioni di genere, la xenofobia: con il suo tratto racconta piccoli gesti capaci di insegnare la tolleranza e l’empatia ai più piccoli, e non solo.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 25 Marzo 14:00 1h h. San Gaetano – Spazio35

Vite di famiglie (quasi) eccezionali 

Genitori, coinquilini, figli e altre (ri)scoperte del fumetto pop

Sembrava impossibile che il fumetto riuscisse a raccontare anche questo. E invece, un po’ fuori dai radar, un nuovo filone è in fermento: la “normale” vita in famiglia. Insieme al creatore della più fortunata family strip del web, Lunarbaboon, per la prima volta presente in Italia, due talenti della commedia a fumetti raccontano le insidie, le dolcezze o le imprevedibili follie che può riservare la vita domestica.

Cristopher Grady (Lunarbaboon)

Daniel Cuello (Residenza Arcadia)

Daniele ‘Gud’ Bonomo (Timothy Top)

 

15/02/2018
2018-03-19T11:17:49+00:00