Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; JustifiedGallery has a deprecated constructor in /home/tfbzbooz/public_html/2017/wp-content/plugins/smart-grid-gallery/includes/justified-gallery/JustifiedGalleryClass.php on line 9

Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; SmartGridGallery has a deprecated constructor in /home/tfbzbooz/public_html/2017/wp-content/plugins/smart-grid-gallery/includes/SmartGridGalleryClass.php on line 9
Bianca Bagnarelli ospite di Be Comics! - Be Comics Padova - Fumetti Games & Pop Culture
/, News Comics e Manga, Ospiti, Ospiti Comics e Manga/Bianca Bagnarelli ospite di Be Comics!

Bianca Bagnarelli ospite di Be Comics!

Autrice, co-fondatrice di Delebile, vanta nel suo portfolio prestigiose collaborazioni internazionali con realtà come il The New York Times: siamo lieti di annunciare la presenza di Bianca Bagnarelli – già giudice del Premio Fumetto25 – tra gli ospiti di Be Comics!

BIOGRAFIA
Bianca Bagnarelli nasce a Milano nel 1988.
È co-fondatrice di Delebile, etichetta indipendente che pubblica fumetti di giovani autori italiani e stranieri.
Dal 2012 al 2015 ha collaborato alla realizzazione del festival internazionale di fumetto BilBOlbul di Bologna.
Le sue storie brevi a fumetti sono state pubblicate su kuš! (Lettonia), Voltio Magazine (Spagna), ShortBox (Inghilterra), Nobrow Magazine (Inghilterra), Smoke Signal (Stati Uniti), The Big Issue (Taiwan), Cicada Magazine (Stati Uniti), Ampel Magazine (Svizzera), Mincho Magazine (Spagna).
Il suo primo libro, Fish, edito da Nobrow, ha vinto la medaglia d’oro nella categoria storie brevi della Society of Illustrators di New York.
Collabora e ha collaborato come illustratrice con The New York Times, The New Yorker, Wired UK, Moleskine, Mondadori, PM, Linus, e altri.
Nel 2014 vince il premio Nuove Strade, nel 2016 il premio Lorenzo Bartoli.
Vive e lavora a Bologna.

Sezione Data Ora Durata Location Evento Ospiti
eventi-comics-manga 17 marzo 16:00 1 h. San Gaetano – Sala Conferenze

NUOVI (dis)EQUILIBRI EDITORIALI
Carta vs. digitale vs. autoproduzione: da avversari ad alleati?
C’erano una volta i fumetti cartacei contro i webcomics, le autoproduzioni contro i prodotti mainstream, il crowdfunding contro l’editoria ufficiale. Oggi, invece, molti autori passano con naturalezza da un’esperienza all’altra. E si afferma un nuovo ‘mix’ sia nelle carriere dei fumettisti che nelle scelte dei lettori. Alcuni protagonisti di questo panorama creativo ‘ibrido’ si confrontano sulle nuove sfide (e nuovi rischi) di uno scenario ancora aperto.

Con:
Bianca Bagnarelli (Delebile, Fish)
Paolo Bacilieri (More fun, Dampyr, Palla)
Nicolò Pellizzon (Gli amari consigli, Before the wolves, Horses)
Ratigher (Dylan Dog, Le ragazzine stanno perdendo il controllo) *in video
Matteo Stefanelli (direttore Fumettologica.it)
Emanuele Tenderini (Wondercity, Dylan Dog, Lumina)

eventi-comics-manga 19 marzo 14:00 1 h. San Gaetano – Sala Conferenze

PIÙ COLORE CHE DISEGNO
Se il colore nel fumetto è ormai la norma, quali sono le sue nuove sfide?
Il fumetto, oggi, non è più dominato dal bianco e nero. Ma se il colore è ormai la norma – anche nel fumetto italiano di massa – cosa accade al suo rapporto con il disegno? Cosa ‘conta’ di più: il colore o il disegno? E quali sono le nuove tendenze – tra matericità, piattezza, colore diretto – mentre il digitale mette in crisi le antiche distinzioni fra disegno e colorazione? Tre autori di diversa esperienza, dalla pittura all’illustrazione alla colorazione digitale, si confrontano sulle nuove tendenze nell’antico rapporto tra fumetto e colore.

Con:
Bianca Bagnarelli (Delebile, Fish)
Emanuele Tenderini (Wondercity, Dylan Dog, Lumina)
Alice Milani (Wisława Szymborska; Tumulto)

13/02/2017